Contenuto Riquadro 2
Contenuto Riquadro 3
Il fitness in acqua consente di sviluppare in maniera ottimale le capacità di resistenza e forza, coordinazione neuromuscolare, flessibilità. Stimola efficacemente il sistema cardiovascolare e respiratorio e favorisce il controllo del peso corporeo. Piacevole e divertente, è un'attività adatta a tutti - salvo specifica prescrizione medica - e non è necessario sapere nuotare.
I principali benefici della pratica regolare sono:
- miglioramento della circolazione, sanguigna e linfatica e, di conseguenza, del drenaggio dei fluidi corporei;
- maggiore stimolazione dei muscoli respiratori;
- stimolazione spontanea dei muscoli addominali;
- minore sensazione di fatica;
- miglioramento del tono e dell'elasticità muscolare;
- massaggio cutaneo e muscolare esercitato dall'acqua durante i movimenti e dalle onde del mare, con conseguente miglioramento della vascolarizzazione.
La pratica in acqua, soprattutto all'aria aperta, garantisce un effetto rilassante, incoraggia l'autostima e regala una immediata sensazione di benessere.
Le lezioni si compongono di una attività aerobica in acqua, finalizzata alla stimolazione dell'apparato cardiovascolare e respiratorio, e di una parte di ginnastica antalgica posturale a secco, finalizzata a prevenire e alleviare i dolori di origine muscolare e articolare.
Le lezioni si svolgono da giugno a settembre al Poetto di Cagliari. Per maggiori informazioni contattaci, cliccando QUI
Scopo dell’associazione è la pratica dell’attività sportiva dilettantistica e la sua diffusione sociale, con particolare riferimento alla pratica del nordic walking, dello yoga, dell’escursionismo a piedi e col servizio di formazione e consulenza sportiva per i soci ... (art. 2 dello Statuto). Registrazione all'Agenzia delle Entrate di Cagliari 2 del 28 giugno 2012 - Codice fiscale 92191550927 - P.IVA 03503510921 - Affiliata CSAIn - Iscrizione al Registro delle Società Sportive del CONI n. 183844
![]() |
Sede operativa |
info@sensorizzonte.it
|
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
Informativa sull’utilizzo dei cookie