Domenica 1 aprile e lunedì 2 aprile per due giorni di attività all'aria aperta nel paese di Ulassai tra le sue affascinanti montagne caratterizzate dai fitti boschi e dagli alti tacchi rocciosi. Siamo nella subregione dell'Ogliastra, nel paese che dato i natali all'artista Maria Lai, della quale visiteremo il museo che ospita numerose tra le sue più belle opere, famoso per la grotta di Su Màrmuri, che ugualmente visiteremo accompagnati dalle guide speleologiche locali. Il paese conserva le architetture tradizionali in pietra a vista e il territorio offre altre numerose attrattive, come il nuraghe Serbissi nel vicino territorio di Osini.
Le iscrizioni sono aperte.
Programma
DOMENICA 1 aprile
ore 7.00 - partenza da Cagliari con auto propria
ore 9.00 - arrivo a Ulassai e sistemazione in camera
ore 9.30 - inizio della prima grande escursione (pranzo al sacco a carico dei partecipanti)
ore 16.00 - rientro in struttura
ore 16.30 - visita al museo Maria Lai e alla grotta di Su Màrmuri
ore 19.30 - rientro in struttura
ore 20.00 - cena
LUNEDI' 2 aprile
ore 8.00 - colazione
ore 9.30 - inizio della seconda grande escursione (pranzo al sacco fornito dall'organizzazione)
ore 16.00 - rientro a Ulassai e visita al nuraghe Serbissi
ore 18.00 - rientro in struttura e partenza per Cagliari con auto propria
L'associazione si riserva la possibilità di modificare il programma per il sereno svolgimento della vacanza.
Scadenza iscrizioni: mercoledì 28 febbraio (quota ridotta) e domenica 25 marzo (quota intera), salvo esaurimento dei posti disponibili.
Numero minimo di partecipanti: 10
La struttura ricettiva. L'hotel-ristorante Su Màrmuri *** è attivo da anni nell'accoglienza di escursionisti, che arrivavano da tutto il mondo per l'arrampicata nelle vicine pareti dei tacchi. Si trova nel centro del paese e sono disponibili camere doppie tutte col riscaldamento e il bagno esclusivo.
Quota di partecipazione
Per chi si iscrive entro mercoledì 28 febbraio:
Per chi si iscrive da giovedì 1 marzo a domenica 25 marzo:
![]() |
![]() |
Il pagamento può essere effettuato
Sono a carico dei partecipanti il pranzo al sacco di domenica 1 aprile, il trasferimento con auto propria da Cagliari a Ulassai e viceversa, i brevi transfer per raggiungere dal paese i luoghi di partenza delle escursioni.
La quota comprende: la mezza pensione (cena tipica, notte, colazione) in camera doppia con bagno in camera, il cestino pranzo di lunedì 2 aprile, il biglietto di ingresso al nuraghe Serbissi, il servizio di guida per due giorni, le spese di progettazione e organizzazione, le spese amministrative di agenzia.
![]() |
![]() |
La quota non comprende: i biglietti di ingresso al museo Maria Lai, alla grotta di Su Màrmuri, tutto ciò che non è compreso alla voce la quota comprende.
Eventuale disdetta
Entro il 28 febbraio: rimborso dell'intera quota di partecipazione.
Dall'1 al 25 marzo: rimborso del 50% della quota di partecipazione.
Dal 26 marzo: nessun rimborso.
Eventuali necessità e richieste (camera singola, cucina vegetariana o vegana, intolleranze, bastoncini...) vanno comunicate all’atto dell’iscrizione.
Quota di partecipazione a una sola giornata (domenica o lunedì): 25 euro (pranzo al sacco a carico del partecipante).
![]() |
![]() |
E se non ce la faccio?
La vacanza attiva ha un livello di difficoltà medio ed è alla portata di chi è in buone condizioni di salute ed è adeguatamente allenato. Chi volesse abbandonare il percorso prima dell’arrivo a destinazione lo fa con i propri mezzi senza compromettere lo svolgimento del programma stabilito e senza poter imputare alcunché all’associazione.
Per ulteriori informazioni chiamaci al numero 349.342.00.05 oppure scrivici a info@sensorizzonte.it
Scopo dell’associazione è la pratica dell’attività sportiva dilettantistica e la sua diffusione sociale, con particolare riferimento alla pratica del nordic walking, dello yoga, dell’escursionismo a piedi e col servizio di formazione e consulenza sportiva per i soci ... (art. 2 dello Statuto). Registrazione all'Agenzia delle Entrate di Cagliari 2 del 28 giugno 2012 - Codice fiscale 92191550927 - P.IVA 03503510921 - Affiliata CSAIn - Iscrizione al Registro delle Società Sportive del CONI n. 183844
![]() |
Sede operativa |
info@sensorizzonte.it
|
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
Informativa sull’utilizzo dei cookie